#TheFutureIsYours #Eu4F

Come partecipare


La procedura è estremamente semplice. Basta aderire al progetto attraverso il link di registrazione. Possono farlo tutte le scuole italiane, le associazioni, le singole studentesse e studenti, i singoli attivisti, gli accademici. Una volta completata la procedura di iscrizione, tutti possono pubblicare in piena  autonomia contenuti sotto forma di articoli, video o disegni che descrivano il futuro dell'Europa, sui temi indicati sulla pagina principale della Conferenza sul futuro dell'Europa. E' possibile scegliere e quindi affrontare un tema unico, oppure sviluppare tutte le aree tematiche.


Il Manifesto di Taranto


Tutte le proposte, raccolte nel corso dei prossimi mesi  confluiranno  nel “Manifesto di Taranto”. Sarà un documento da presentare al Parlamento europeo, nel quale verranno richiamate le tappe necessarie per ripensare l’Europa in chiave green e solidale. Abbiamo scelto di partire dalla città di Taranto perché è quella che, più di ogni altra, ha pagato il prezzo dell'industrializzazione legata all'acciaio e continua a soffrire. Taranto chiede a gran voce di voltare pagina per imboccare la strada dello sviluppo sostenibile e può e deve diventare simbolo della transizione ecologica, non più scempio ambientale e morte. Lavoreremo con i giovani per riuscire a mettere a segno questo risultato.



Dal momento dell’iscrizione ti sarà possibile parteciperai al forum sul futuro dell’Europa. È proprio su questo sito infatti che saranno pubblicati i contributi per futureu.europa.eu .


Il contributo dei partecipanti affronterà uno dei 9 temi elencati nella sezione TALK, oppure più di uno.

Per partecipare basta iscriversi compilando il form sottostante. Non perdere la tua occasione per farti sentire: questa è l'occasione per arrivare al Parlamento Europeo!


I nostri canali social


Siamo presenti su Facebook, Instagram e Twitter. Puoi seguirci sui nostri canali social per non perdere aggiornamenti sui  webinar.